Un momento di particolare valore ed emozione è testimoniato dalla fotografia realizzata dalla Fondazione in cui la cantante Madonna è ripresa seduta davanti alle are onorarie di Gaio e Lucio nel teatro di Terracina. Madonna, è concentrata quasi a cercare un contatto fisico e diretto con le antiche iscrizioni e il loro racconto. Dopo tanto lavoro finalmente soddisfazioni.
E’ stata anche ripresa una foto,realizzata dalla Fondazione Città di Terracina, postata in una storia del profilo ufficiale di Madonna che prende spunto da una testa marmorea di Cesare conservata a Terracina.
“ Lunedì 19 agosto in tarda sera la Fondazione Città di Terracina ha mostrato alla cantante Madonna, nel corso di una visita guidata, i reperti marmorei esposti nelle Favisse del cosiddetto Capitolium di Terracina. È evidente come la cantante sia stata affascinata soprattutto dalla testa di Cesare che ha reinterpretato a propria immagine e somiglianza. Per Terracina una inaspettata quanto meritata pubblicità. Per tutti noi soddisfazione“.