PIAZZA DOMITILLA vol 3

E’ uscito il nuovo numero di Piazza Domitilla, la rivista della Fondazione Città di Terracina.

vi anticipo  cosa troviamo in pillole!!!!!

• Comprende un ampio dossier sulla chiesa e sul convento di  San Domenico, uno dei principali e meno conosciuti monumenti di Terracina. Le origini gloriose la decadenza e l’abbandono, l’architettura e l’arte.

La rivista è in vendita ….

• Fu San Domenico di Guzman, il grande santo, fondatore dei domenicani, il primo priore del convento e della chiesa di San Domenico di Terracina? E’ una tradizione forse infondata, ma affascinante, della quale riferisce il nuovo numero di Piazza Domitilla, la rivista della Fondazione Città di Terracina. Chi vuole saperne di più può acquistare la rivista …..

Perché il pavimento dell’antica chiesa di San Domenico è in salita?

• Le origini della chiesa trecentesca, l’antica architettura, i segreti svelati dai restauri vengono illustrati nel nuovo numero di Piazza Domitilla, la rivista della Fondazione Città di Terracina.

La trovate in edicola …..

• Che fare del convento di San Domenico? Mentre la chiesa annessa è stata efficacemente restaurata e attende di venire utilizzata come luogo di cultura, l’antico complesso è in completo stato di abbandono e attende un riscatto. Ne parla il nuovo numero di Piazza Domitilla, la rivista della Fondazione Città di Terracina.                          La trovate in edicola …..

• Come uscire dalla crisi economica resa drammatica dal Covid? Che ne pensano gli operatori economici di Terracina? Le opinioni di Giovanni Amuro, presidente dei commercianti, Ubaldo Fusco della Faita Federcamping, Felice Di Spigno del sindacato balneari, Emilio Sardellitti operatore della nautica da diporto, Massimo Cappellanti presidente dei ristoratori, Savina Tornesi, agente immobiliare, Filiberto Percoco agente di viaggi, Teresa Ciampa presidente degli albergatori. Potrete leggerle nel nuovo numero di Piazza Domitilla, la rivista della Fondazione Città di Terracina.          La trovate in edicola …..

• Donna ed economia  a Terracina. L’importanza della imprenditoria femminile per la economia pontina illustrata in un convegno della Fidapa.  Ne parla il nuovo numero di Piazza Domitilla, la rivista della Fondazione Città di Terracina. La trovate in edicola ….

• Si chiama Galathea: è un crostaceo sconosciuto nei nostri mari nei tempi passati che pochi anni fa ha occupato i fondali scacciando i tradizionali gamberi rossi e mettendone in crisi la pesca. Soltanto di recente il fenomeno si è ridimensionato, ma solo in parte. E’ la conseguenza delle trasformazioni del mare di Terracina legate al riscaldamento globale.

Ne parla il nuovo numero di Piazza Domitilla, la rivista della Fondazione Città di Terracina.         La trovate in edicola dove potete acquistare la vostra copia nei punti vendita di Piazza Mazzini Edicola di Marco De Carolis, in Piazza della Repubblica edicola di Stefano Bizzarri e presso la libreria Bookcart in via salita annunziata.

buona lettura