Castello Frangipane

Sabato 11 e domenica 12, e tutte le successive settimane, il Castello Frangipane, che il Primo maggio è stato visitato da oltre 700 persone, è aperto con il seguente orario:
il sabato dalle 10,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 19;
la domenica dalle ore 10,30 alle 13.

L’accesso è consentito, la mattina, fino alle ore 12,30 e, il pomeriggio, fino alle ore 18,30.
All’interno del Castello è allestita una mostra documentaria utile per conoscere il Castello e le sue vicende fino al progetto di recupero degli ultimi anni.
Per coprire i costi di gestione del Castello, finalmente restituito alla comunità, si richiede ad ogni visitatore (ad esclusione dei Soci della Fondazione e dei bambini) un contributo per l’autofinanziamento non inferiore ai tre euro.
Per richiedere aperture straordinarie del Castello o per organizzarvi eventi (incontri, conferenze, proiezioni, mostre): scrivere a info@fondazioneterracina.it.
E’ bene aggiungere che l’apertura del Castello avviene nel pieno rispetto della normativa di riferimento e che la Fondazione, nata per promuovere il patrimonio culturale della Città, curerà prossimamente, in contesti diversi dell’attuale, un incontro sullo stato degli edifici storici di proprietà pubblica: un argomento serio, da molti decenni trascurato, che esige di essere trattato seriamente.
Ne riparleremo certamente.